Partecipa a Master Start Up e crea un’impresa di successo

Hai creato o vuoi creare una start up di successo e sei in cerca di finanziamento? Partecipa al Master Start Up di ForBank, gruppo Forrad, in collaborazione con Microcredito di Impresa, e noi investiremo sulla tua azienda.

I destinatari del master sono ideatori di business innovativi interessati alla realizzazione del loro progetto come nuovi imprenditori, aziende già avviate da non più di cinque anni e chiunque sia interessato ad apportare ulteriori innovazioni alla propria attività. Al termine del percorso didattico i partecipanti avranno tutte le conoscenze, capacità ed atteggiamenti imprenditoriali necessari per l’avvio del proprio progetto e saranno in grado di affrontare nel migliore dei modi il mercato di riferimento, avendo a disposizione il finanziamento necessario concesso da Microcredito di Impresa sotto forma di microcredito.

Gli obiettivi del master sono stimolare lo sviluppo di nuove idee imprenditoriali e verificarne la validità; fornire capacità e strumenti per trasformare un’idea di business in un valido progetto di mercato; rafforzare gli atteggiamenti necessari per un’attività imprenditoriale; identificare nuove opportunità di mercato per le nuove imprese o per imprese con meno di cinque anni dalla costituzione; valutare obiettivamente i rischi e le opportunità connessi alla startup; assistere nella stesura di un business plan realistico e di successo; fornire il finanziamento effettivo della startup al termine del corso a tutti i partecipanti, attraverso Microcredito di Impresa, società che eroga direttamente microcredito; supportare le diverse fasi di sviluppo della start up (concept validation, team building, growth, assistance to business plan e fundraising) o dell’azienda con meno di cinque anni di costituzione; aiutare gli imprenditori a far crescere e strutturare velocemente la propria impresa; migliorare le capacità strategiche, manageriale e finanziarie dei soci della start up.

Possono accedere al master e ricevere finanziamento tutte le start up e le imprese che hanno meno di cinque anni di anzianità. Partecipare è semplice: basta collegarsi al link masterstartup.net/partecipa-alla-call/ e compilare i campi per presentare il progetto della tua StartUp, illustrando se esiste già un modello di business validato e quali sono le tue idee di sviluppo. Entro 10 giorni dalla richiesta ti daremo un benestare a finanziarti il progetto e il costo del master, fino ad un massimo di 35mila euro. Partecipando al master, a fine percorso riceverai il finanziamento secondo la normativa microcredito. Per chi si iscrive entro il 30 settembre, alla quota di partecipazione al master verrà applicata una riduzione di prezzo. Il corso si svolge nella sala formazione del palazzo Confartigianato in via Garbini 29/g a Viterbo, ha una durata di due mesi, dovrebbe avere inizio intorno alla metà di ottobre 2019 e prevederà sia lezioni in aula sia apprendimento online.

Microcredito di Impresa è l’unico vero soggetto che eroga direttamente microcredito sul territorio della Tuscia e del Lazio, l’unico che non si occupa solo di istruire pratiche che poi verranno valutate da altri soggetti ma che, attraverso un iter snello e veloce, garantisce invece finanziamenti immediati fino a 35mila euro in soli 15 giorni. Microcredito di Impresa spa è un operatore di microcredito iscritto al n. 12 nell’elenco degli operatori di microcredito tenuto da Banca d’Italia, unico a Viterbo e nel Lazio. La società è retta da un consiglio di amministrazione, un collegio sindacale ed è soggetta a revisione legale dei conti. MDI ha sede legale a Roma e un ufficio operativo a Viterbo, in via Garbini 29/G (palazzo Confartigianato), ma può operare su tutto il territorio nazionale. Le richieste di finanziamento vengono esaminate e deliberate da un comitato crediti che vede la presenza al proprio interno, tra gli altri, anche del segretario provinciale di Confartigianato Imprese di Viterbo, Andrea De Simone.  Microcredito di Impresa finanzia investimenti, merci, materiali, costo del personale, consulenze, locazioni, formazione universitaria, post universitaria e professionale, e anche l’iva.

Per informazioni sul master: testa.giulia@forbank.it, gianluigi.testa@forbank.it, forinfo@forbank.it