Moda, artigianato artistico e bellezza: le imprenditrici di Confartigianato sul palco di Donne in Opera

Le imprese rosa di Confartigianato protagoniste di “Donne in Opera”, l’iniziativa organizzata per il quinto anno consecutivo dal Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Viterbo che si terrà domani sera, sabato 21 settembre, alle 21 sul palco del Teatro Unione.

Art Merlino Arte orafa di Maria Rita Ciarapica, Ricci Sposo di Fiorella Ricci, Atelier Merinda Spose di Merinda Lattanzi, Tagli & Dettagli di Alessia Achilli, Centro Estetico Sharj di Natascia Uggeri: sono queste le imprese di Confartigianato che animeranno come di consueto la quinta edizione della manifestazione, grazie alle loro creazioni di moda e di artigianato artistico e al loro talento nel settore della bellezza.

Non mancherà anche la partecipazione diretta e generosa, della presidente del movimento Donne Impresa di Confartigianato Viterbo, Laura Belli, che con la sua azienda del settore wedding On The Move Destination ha voluto donare un omaggio floreale alle donne premiate durante la serata.

“Nel nostro Paese sono quasi un milione e mezzo le imprese registrate a guida femminile, come evidenziano i dati raccolti dall’Ufficio studi di Confartigianato – spiega il segretario provinciale dell’associazione viterbese, Andrea De Simone -. Si tratta del 22% circa del totale delle aziende italiane: un dato che indica anche un importante incremento delle imprese gestite da donne under 35. Crediamo sia un buon segnale, incoraggiante, che ci convince ancora di più dell’importanza di iniziative come Donne in Opera che consentono alle nostre imprenditrici di dare risalto al loro lavoro, al loro talento e alla loro stupende creazioni di qualità made in Tuscia”.