Formazione, sicurezza e sistemi di guida all’avanguardia: Unitrag sposta la sua sede a Sutri

Un pomeriggio di grande festa e un momento per incontrarsi e confrontarsi con tutti i dipendenti, sempre ponendo un’attenzione particolare alla formazione e alla sicurezza. Venerdì pomeriggio la Unitrag Srls di Valentina e Massimo Giovanale, azienda specializzata nel trasporto su strada nel settore agroalimentare, al termine dei un evento di formazione aziendale organizzato da Confartigianato Trasporti ha inaugurato la nuova sede, al Km 46,500 della Cassia nel comune di Sutri, traslocando da Nepi.

“Un’occasione per annunciare il trasferimento, inaugurare la nostra sede e riunire tutto il personale – spiega Massimo Giovanale, titolare della Unitrag insieme alla sorella Valentina -. Abbiamo voluto organizzare questo incontro con Confartigianato per trasformare in evento aziendale questa giornata dedicata all’evento formativo sui tempi di guida e riposo, perché il rispetto delle norme sulla sicurezza sia per i conducenti che per gli utenti è sempre al primo posto”.

Venerdì pomeriggio, infatti, alla Unitrag sono intervenuti la dottoressa Letizia Carletti, responsabile area Trasporti di Confartigianato Imprese di Viterbo; il dottor Roberto Cupelloni, consulente in materia di sicurezza sul lavoro; i tecnici della Sarcar spa, concessionaria Scania. Questi ultimi hanno consegnato alla Unitrag i due nuovi camion che vanno ad arricchire il parco mezzi dell’azienda. “Tutti i nostri veicoli dispongono di sistemi antinquinamento euro 6 – continua Giovanale -, e la consegna dei mezzi Scania è stata anche un’occasione per mostrare il funzionamento degli accurati sistema di sicurezza e assistenza alla guida di cui sono dotati. Dispongono, infatti, di automatismi che ottimizzano le condizioni di guida dei conducenti, perché per noi migliorare la qualità del lavoro dei nostri dipendenti e il servizio offerto ai clienti è essenziale”.

La famiglia di Massimo e Valentina Giovanale lavora nel settore dei trasporti dal 1962, anche se la Unitrag è attiva dal 2014: oggi l’impresa conta 24 mezzi e 25 tra dipendenti e collaboratori, e si occupa di trasporti per aziende agricole, imprese dell’agroalimentare, cooperative e consorzi che producono rinnovabili da fonti di scarto. “La nuova sede ci consentirà di avere maggiore spazio – conclude -, anche per la realizzazione, in futuro, di ulteriori progetti riguardanti la nostra impresa”.