LAVORO – Dario Bruni eletto presidente di Ebna e di Fsba: “Subito risorse per la Cig ai dipendenti delle imprese artigiane”

0

Dario Bruni, delegato di Confartigianato alle Relazioni sindacali, è stato eletto oggi presidente di Ebna, l’Ente bilaterale nazionale dell’artigianato, e di Fsba, il Fondo di solidarietà bilaterale dell’artigianato, costituiti dalle Confederazioni dell’artigianato e da Cgil, Cisl e Uil.

Dario Bruni guiderà quindi per i prossimi tre anni questi importanti strumenti della bilateralità artigiana, modello di una cultura condivisa tra le parti sociali per gestire il sostegno al reddito, il mercato del lavoro e le relazioni sindacali, il welfare integrativo all’insegna della sussidiarietà e della mutualità.

In particolare, in questa difficile fase di crisi, il Fondo di solidarietà bilaterale dell’artigianato è prezioso strumento per erogare le prestazioni di sostegno al reddito ai dipendenti di tutte le imprese artigiane sospesi dal lavoro per Covid-19.

“La mia massima attenzione – ha sottolineato il presidente Dario Bruni che ha ringraziato il presidente Fausto Cacciatori per l’impegno dedicato in questi ultimi tre anni alla guida di Ebna e Fsba – è rivolta a velocizzare il trasferimento a Fsba di tutti i fondi stanziati dal Decreto Rilancio affinché possa rapidamente procedere l’erogazione delle prestazioni già da tempo avviata per i mesi di febbraio e marzo. Dopo l’immotivata attesa di ben 38 giorni per ricevere la prima tranche di risorse, non possiamo tollerare ulteriori ritardi nei trasferimenti da parte del Ministero del lavoro”.

Share.

Comments are closed.