LAVORO – Dario Bruni eletto presidente di Ebna e di Fsba: “Subito risorse per la Cig ai dipendenti delle imprese artigiane”

0

Dario Bruni, delegato di Confartigianato alle Relazioni sindacali, è stato eletto oggi presidente di Ebna, l’Ente bilaterale nazionale dell’artigianato, e di Fsba, il Fondo di solidarietà bilaterale dell’artigianato, costituiti dalle Confederazioni dell’artigianato e da Cgil, Cisl e Uil.

Dario Bruni guiderà quindi per i prossimi tre anni questi importanti strumenti della bilateralità artigiana, modello di una cultura condivisa tra le parti sociali per gestire il sostegno al reddito, il mercato del lavoro e le relazioni sindacali, il welfare integrativo all’insegna della sussidiarietà e della mutualità.

In particolare, in questa difficile fase di crisi, il Fondo di solidarietà bilaterale dell’artigianato è prezioso strumento per erogare le prestazioni di sostegno al reddito ai dipendenti di tutte le imprese artigiane sospesi dal lavoro per Covid-19.

“La mia massima attenzione – ha sottolineato il presidente Dario Bruni che ha ringraziato il presidente Fausto Cacciatori per l’impegno dedicato in questi ultimi tre anni alla guida di Ebna e Fsba – è rivolta a velocizzare il trasferimento a Fsba di tutti i fondi stanziati dal Decreto Rilancio affinché possa rapidamente procedere l’erogazione delle prestazioni già da tempo avviata per i mesi di febbraio e marzo. Dopo l’immotivata attesa di ben 38 giorni per ricevere la prima tranche di risorse, non possiamo tollerare ulteriori ritardi nei trasferimenti da parte del Ministero del lavoro”.

Comments are closed.