Al via al corso base e di aggiornamento per gli addetti alla conduzione di piattaforme aeree

0

Confartigianato Imprese Viterbo organizza un corso di formazione, base e aggiornamento, per operatori di piattaforme Aeree Mobili Elevabili con e senza stabilizzatori ai sensi dall’ art. 73 comma 5 del D.Lgs. 81/08 e smi.

Il corso si terrà venerdì 2 ottobre 2020 con l’obiettivo di formare e addestrare gli operatori di piattaforme aeree attraverso l’approfondimento dei rischi specifici connessi alla mansione. Durante il corso verranno inoltre illustrate le procedure operative e le misure di sicurezza da osservare durante il sollevamento attraverso le piattaforme aeree.

Il corso è rivolto sia a chi ha bisogno della prima formazione sia a chi deve solo aggiornarla. In questo secondo caso, la durata minima del corso è fissata in quattro ore. La normativa prevede l’obbligo di aggiornare la formazione entro 5 anni dalla data del rilascio dell’attestato.

Ad ogni iscritto verrà rilasciato un attestato di partecipazione a seguito della frequenza dell’intero corso e del superamento del test finale.

Possono iscriversi tutti gli interessati, anche disoccupati in cerca di occupazione. Le aziende socie di Confartigianato Imprese di Viterbo potranno fruire di agevolazioni.

Per info: Ufficio Ambiente e Sicurezza tel. 0761-337912/42.

Share.

Comments are closed.