Dona il sangue, regala la vita: l’11 aprile torna l’appuntamento solidale di Avis e Ancos

Torna l’ormai tradizionale evento-donazione “Dona il sangue, regala la vita”, organizzato in occasione della Pasqua lunedì 11 aprile 2022 da Ancos Confartigianato e Avis comunale di Viterbo insieme alla Asl di Viterbo e in collaborazione con piscina MGM e palestra TO-Be.

Dalle 8 alle 11,30 nel piazzale antistante l’impianto sportivo della famiglia Mattioli, in strada Castiglione 51/A a Viterbo, sarà presente l’autoemoteca dell’Avis per la raccolta delle donazioni del sangue. Le sacche raccolte lunedì prossimo saranno destinate ai pazienti di Belcolle. Intorno alle 9 il parroco della parrocchia dei santi Valentino e Ilario e responsabile dell’ufficio comunicazioni sociali della diocesi di Viterbo, don Emanuele Germani, impartirà anche una benedizione ai donatori intervenuti, con un piccolo momento di raccoglimento e preghiera.

I vertici di Confartigianato imprese di Viterbo e di Ancos Viterbo, Andrea De Simone, Michael Del Moro e Rodolfo Valentino, insieme al presidente provinciale dell’Avis, Luigi Ottavio Mechelli, e agli amici della famiglia Mattioli invitano tutti i donatori a partecipare all’evento solidale di Pasqua per fare un regalo a se stessi e agli altri che hanno bisogno.

La donazione del sangue dà diritto al donatore a un giorno di astensione dal lavoro, e a seguito della donazione, esibendo il tesserino, sarò possibile entrare gratuitamente alle Terme dei Papi. Prima della donazione è possibile consumare una modesta colazione. Tutti i donatori che devono effettuare il controllo annuale dei parametri ematochimici devono rimanere digiuni; coloro che non necessitano dell’esame sopra citato possono assumere prima della donazione un caffè o un thè, con al massimo due biscotti o fette biscottate; è da evitare tassativamente, prima della donazione, l’assunzione di latte e suoi derivati. Il donatore deve avere un’età compresa tra i 18 e i 65 anni e con un peso corporeo non inferiore a 50kg. Devono essere trascorsi almeno 5 giorni circa dall’ultima assunzione di farmaci antinfiammatori prima di poter effettuare la donazione. Tutte le altre informazioni sono consultabili sul sito www.aviscomunaleviterbo.it

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.