Ascolta l’Impresa – un sostegno alle imprese in crisi

Attivo dal 1° giugno 2013, lo sportello “ASCOLTA L’IMPRESA” è un sostegno concreto per le imprese in crisi della Tuscia.

Si tratta di un nuovo servizio dedicato agli imprenditori in difficoltà, alle PMI a rischio per dare loro supporto tecnico, economico e psicologico prima che sia troppo tardi, per non lasciare sole le persone. Confartigianato da sempre è vicina alle persone, alle famiglie, agli imprenditori e alle loro aziende per assisterle per tutto il ciclo di vita delle stesse, dallo start up allo sviluppo, alla chiusura finale, fornendo servizi qualificati.

Lo sportello “ASCOLTA L’IMPRESA” è aperto a tutte le Pmi di Viterbo e provincia, per sostenere e aiutare gli artigiani in difficoltà, fornendo loro una serie di servizi a titolo gratuito: analisi organizzazione e gestione crisi aziendali, consulenza amministrativa, tributaria, o per il credito, sospensione attività lavorativa, applicazione contratti di solidarietà, applicazioni contratti nazionali e regionali di lavoro, consulenza legale gratuita, assistenza medica e supporto psicologico.

Lo sportello è stato realizzato con la collaborazione di ASL, Comune, Provincia, Prefettura e Caritas Diocesana di Viterbo e attraverso di esso saranno realizzati due tipi di intervento rivolti agli imprenditori: il primo sarà tecnico ed economico, attraverso un’accurata analisi aziendale; il secondo livello d’intervento sarà di tipo psicologico.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.