Autotrasporto, prorogati i termini per l’adeguamento alla capacità professionale

E’ stato prorogato al 4 dicembre 2011 il termine per l’adeguamento ai requisiti di capacità professionale per gli autotrasportatori con veicoli al di sotto delle 3.5 tonnellate. Si ricorda che rimane fissato al 17 agosto 2010 il termine ultimo per l’adeguamento delle imprese che effettuano trasporti con veicoli compattatori di rifiuti, spurgo pozzi neri e autobetoniere.

Il provvedimento Milleproroghe ha confermato anche lo slittamento al 16 aprile prossimo del termine dell’auto­liquidazione Inail da parte delle imprese di autotrasporto. Il differimento consentirà all’INAIL di determinare il tasso del premio dovuto dalle imprese per l’anno in corso relativamente ai conducenti, alla luce degli stanziamenti previsti dalla Finanziaria 2010

Infine, è stata prevista la destinazione di risorse al trasporto combinato e trasbordato su ferro e agli investimenti delle imprese di autotrasporto di merci, finalizzati al miglioramento dell’impatto ambientale ed allo sviluppo della logistica.

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.