Alla scoperta dei prodotti tipici della Tuscia Viterbese

 

  Vino, formaggio, olio e miele sono i prodotti al centro dei quattro corsi di formazione monotematici, proposti a partire dalla seconda metà di settembre dal CeFAS, l’Azienda speciale della Camera di Commercio di Viterbo.
Il percorso formativo – guidato da esperti professionisti specializzati nell’analisi e nella valutazione sensoriale dei prodotti, nonché profondi conoscitori delle realtà produttive locali – è particolarmente consigliato a quanti vogliano approfondire e diffondere le conoscenze sui prodotti agroalimentari di qualità del territorio della Tuscia Viterbese.
Le lezioni in programma sono sia di carattere teorico (storia, tradizione, tecnologia), sia di carattere pratico, con degustazioni guidate. Sono previste inoltre visite presso le aziende produttrici per seguire le fasi di lavorazione più interessanti dei diversi cicli di produzione.
La durata di ogni singolo percorso formativo è di 12 ore, suddivise in 6 lezioni di due ore ciascuna, che si svolgeranno prevalentemente nel tardo pomeriggio dei giorni di lunedì e mercoledì di ogni settimana presso la sede del CeFAS in viale Trieste n. 127 (Villa Tedeschi) a Viterbo.
Queste le date programmate:
– Vino, dal 20 settembre 2010
– Formaggio, dall’11 ottobre 2010
– Olio extravergine di oliva, dal 3 novembre 2010
– Miele e prodotti apistici, dal 24 novembre 2010
Le iscrizioni possono essere effettuate inviando o consegnando il modulo di iscrizione a: CeFAS, in viale Trieste n. 127  Viterbo, Tel. 0761.324196 –e-mail: formazione@cefas.org. Il modulo di iscrizioni è scaricabile dal sito: www.cefas.org
     
Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.