Arriva la PEC di Impresa Semplice

Per le imprese arriva la PEC di Impresa Semplice
Attivazione e primo anno gratuito per i soci di Confartigianato

Una nuova, importante opportunità per le imprese associate a Confartigianato Imprese. Confartigianato Imprese e Telecom Italia hanno stipulato, infatti, un accordo che permette agli imprenditori associati di usufruire gratuitamente fino al 31 dicembre 2011 di Certific@, il servizio di posta elettronica certificata (PEC) di Telecom Italia.
Cosa è la PEC?
La PEC è un semplice messaggio mail con valore di raccomandata. E’ lo strumento informatico promosso dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e Innovazione per ridurre il costo della burocrazia a carico delle imprese e beneficiare di un considerevole risparmio di tempo e denaro perchè permette di eliminare code e lunghe attese agli sportelli degli uffici.
Si ricorda che la posta elettronica certificata sarà obbligatoria per tutte le società dal novembre 2011.
Ecco le caratteristiche della PEC Certifica di Telecom Italia:
– spazio casella illimitato sia in ricezione, sia in invio;
– rubrica PEC della Pubblica Amministrazione disponibile on-line;
– allegati fino a 30 MB;
– possibilità di invio fino a 50 destinatari contemporaneamente;
– archivio di sicurezza fino a 24 mesi (con avviso dei messaggi in scadenza), oltre ad ulteriori 6 mesi di tracciamento attività;
– funzionalità di Salva e Stampa Messaggio avviso di ricezione ed inoltro messaggi ricevuti verso 2 caselle di posta elettronica ordinaria;
– avviso di ricezione attraverso Sms, con possibilità di inserire fino a 3 numeri di cellulare diversi.

Per agevolare le imprese Associate Confartigianato Imprese di Viterbo mette a disposizione un servizio di consulenza attivo tutti i giorni, previo appuntamento al numero 0761/337910.