Al via il “porta a porta” a Viterbo

 

  Dal 24 gennaio 2011 il servizio di raccolta differenziata “porta a porta” per le utenze domestiche sarà esteso a tutta l’area all’interno della cinta muraria della Città di Viterbo, comprese alcune zone di Bagnaia e S. Martino.
Tra le imminenti novità, oltre alla collocazione nelle principali vie del Capoluogo della Tuscia di cento  contenitori in ferro battuto di carte e portacenere, richiesti direttamente dalla cittadinanza per evitare di vedere a terra cartacce e centinaia di cicche finire tra i sampietrini, anche la totale rimozione dei cassonetti con la relativa implementazione di isole ecologiche fuori le mura. A breve si procederà, inoltre, alla consegna dei contenitori e dei sacchetti per la raccolta dei rifiuti sia agli abitanti, sia ai commercianti.
Tra le novità che invece interesseranno la Città nei prossimi mesi, l’apertura del terzo ecocentro, sulla Tuscanese, che andrà ad aggiungersi a quello della Volpara e a quello di Grotte Santo Stefano. Per tutti coloro che non osserveranno le nuove disposizioni riguardanti il servizio che partirà il prossimo 24 gennaio sono previste sanzioni economiche.
La distribuzione dei contenitori e dei sacchetti avverrà prima della data di inizio del nuovo servizio e verrà fatta in parte al parcheggio di Valle Faul e in parte dal personale preposto direttamente al proprio domicilio. Anche Confartigianato imprese di Viterbo, insieme ad altre associazioni di categoria presenti nel territorio, collabora al progetto “porta a porta”.
Date e informazioni riguardanti la raccolta differenziata sono disponibili all’indirizzo www.cevspa.it. Ulteriori informazioni è possibile richiederle al numero 0761.3038.
 
     

 

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.