Aperture domenicali a Viterbo

 

  Il Comune di Viterbo con ordinanza n. 172 del 10/12/2010 ha regolamentato l’orario delle attività produttive del territorio comunale a decorrere dall’anno 2011.
Nel mese di gennaio apertura prevista per la 1a – 2 a e 3 a domenica; nei mesi di febbraio, marzo, aprile, giugno, agosto, settembre e ottobre 1 a e 2 a domenica del mese; a maggio 2 a e 4 a; nel mese di luglio apertura prevista per la 1 a e 2 a domenica successive all’inizio dei saldi; novembre e dicembre tutte le domeniche.
Le disposizioni della suddetta ordinanza si applicano agli esercizi commerciali di vendita al dettaglio, ai produttori agricoli che effettuano la vendita al pubblico dei loro prodotti in locali e aree private non annesse al fondo di coltura o allevamento ed alle attività artigianali che esercitano anche il commercio al dettaglio. Si ricorda che l’orario giornaliero può essere articolato nell’ambito della seguente fasci: apertura non prima delle ore 7.00 e chiusura non oltre le ore 22.00. Nel periodo di giugno-ottobre le attività commerciali ubicate all’interno delle cinta muraria (Centro storico) e nelle Frazioni di Viterbo, possono applicare l’orario nell’ambito della seguente fascia oraria: apertura non prima delle ore 7.00 e chiusura non oltre le ore 24.00 (in ogni caso non oltre le 13 ore giornaliere).
Per gli Artigiani del settore alimentare che effettuano la vendita al pubblico dei beni di produzione propria nei medesimi locali di produzione o in quelli a questi adiacenti, viene fissata la seguente fascia di chiusura: dalle ore 01.00 alle ore 05.00. Rimanendo salva la possibilità di prosecuzione dell’attività di produzione per la vendita a terzi rivenditori .
Per ulteriori informazioni e per avere copia dell’ordinanza  n. 177 del 21/12/2010 contattare i Nostri uffici al nr. 0761-33791.
 
     

 

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.