Tutto esaurito per il seminario di Paolo Crepet

Viterbo, 31 maggio 2012

Tutto esaurito per il seminario tenuto dal professore Paolo Crepet, ospite d’onore dell’ultima lezione del I anno Scuola per Genitori. Oltre duecento i discenti presenti, inoltre vi era don Alberto Canuzzi presidente del Ce.I.S. San Crispino Viterbo, l’avvocato Ginetta Bergodi presidente AIAF sezione  Tribunale di Viterbo, Luisa Vera nota pedagogista viterbese.
Grande soddisfazione viene espressa dai vertici Confartigianato che hanno creduto fin dall’inizio nel progetto di Impresa Famiglia. Abbiamo presenti anche i vertici provinciali di Confartigianato, orgogliosi di aver creduto ad un progetto tanto ambizioso, sostenendolo con tenacia e coraggio, regalando a Viterbo una scuola interamente dedicata ai genitori, insegnanti ed educatori.
“Come crescere figli autonomi, liberi e forti” questo il titolo della lezione tenuta dal noto pscichiatra e direttore scientifico della Scuola per Genitori il 18 maggio 2012. E’ stato lo stesso Crepet a ribadire l’importanza del progetto Impresa Famiglia di Confartigianato: gli incontri sul rapporto genitori-figli organizzati dall’Associazione viterbese, sono stati un momento di riflessione sul ruolo della famiglia, un supporto e un valido aiuto nell’elaborazione di nuovi strumenti educativi.
L’impegno di Confartigianato nel “fare cultura della famiglia” continua. Partirà, infatti, nel prossimo mese di ottobre il II anno Scuola per Genitori. Oltre a Crepet, saranno molti altri i professionisti che parteciperanno all’iniziativa, tra cui Vittorino Andreoli, don Antonio Mazzi, Ulisse Mariani, Lucia Pelamatti per citarne solo alcuni.