Il disegno di legge di stabilita’ 2014

Viterbo, 28 ottobre 2013

Licenziato dal Consiglio dei Ministri il disegno di legge di stabilità per il 2014, che inizia il suo iter parlamentare per l’approvazione

Il disegno di legge di stabilità per il 2014 ha iniziato il suo iter parlamentare. Tra le disposizioni di natura fiscale, si segnalano interventi sulla detrazione IRPEF per i redditi di lavoro dipendente; l’introduzione, a regime, di una “nuova” deduzione IRAP per incremento della base occupazionale; l’aumento dell’aliquota utilizzabile per la determinazione della deduzione ACE; la proroga delle detrazioni per gli interventi di riqualificazione energetica e per il recupero del patrimonio edilizio; la rivalutazione dei beni d’impresa e partecipazioni iscritti nel bilancio 2012; l’istituzione del nuovo tributo sui servizi comunali (c.d. TRISE); l’estensione dell’obbligo del visto di conformità per l’utilizzo in compensazione del credito IRPEF/IRES/IRAP, se di ammontare superiore a euro 15.000.