Seminario. Un percorso verso l’export

Creare e gestire una rete commerciale in Italia o all’estero presuppone competenze specifiche di
vendita, di marketing e di internazionalizzazione estremamente elevate. Confartigianato imprese di Viterbo, in collaborazione con Co.Mark Spa, azienda specializzata nel settore, ha organizzato, allora, un’iniziativa per iniziare un percorso formativo per le imprese che hanno intenzione di espandere il loro raggio di azione.
L’obiettivo di tale iniziativa è quello di  sviluppare ed approfondire alcuni aspetti commerciali e del marketing per l’internazionalizzazione d’impresa attraverso l’apprendimento di conoscenze e strumenti funzionali allo sviluppo delle aziende.
Il tutto nell’ottica, ormai imprescindibile, della globalizzazione che, se ben considerata, può offrire grandi opportunità per le imprese.

Analisi dei punti di forza e di debolezza
L’analisi dei competitors e del mercato
I metodi operativi per lo sviluppo di una strategia
La creazione di una rete commerciale
Dibattito

Destinatari
L’incontro si rivolge a imprenditori, amministratori, dirigenti, responsabili e addetti all’export e a quanti vogliono aggiornare le proprie competenze e professionalità.

Sede e data del seminario
Confartigianato imprese di Viterbo
Via I. Garbini, 29/G – 01100 – Viterbo