Corso per addetti al primo soccorso aziendale

Avrà inizio venerdì 12 dicembre 2014 un corso base per la formazione degli addetti al primo soccorso aziendale organizzato da Confartigianato imprese di Viterbo.
Si ricorda che in ogni azienda o unità produttiva il Datore di lavoro deve nominare uno o più addetti al primo soccorso secondo quanto disposto dal D. Lgs. 81/08, D. Lgs. 160/09 e s.m.i..
Un volta nominati, gli addetti al primo soccorso devono seguire un corso di formazione per essere così in grado di attuare le misure di primo intervento e di pronto soccorso.
Il corso, conforme ai requisiti del Nuovo Testo Unico sulla salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro ai sensi dell’ art. 45, è rivolto ai titolari, soci e dipendenti di imprese di qualsiasi settore destinati a far parte della squadra di primo soccorso.
Il percorso formativo di 12 ore è organizzato su tre date, il 12, il 15 ed il 17 dicembre 2014 ed ha l’obiettivo di analizzare i concetti teorici relativi agli infortuni e lesioni, illustrare le principali tecniche di pronto soccorso e di svolgere esercitazioni pratiche che favoriscano l’acquisizione dei comportamenti, nel rispetto di quanto stabilito dalla normativa vigente.
Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di partecipazione con valore legale che da diritto a ricoprire l’incarico previsto dalla legislazione.
Per ulteriori informazioni sul calendario, gli orari e le iscrizioni, si invitano gli interessati a prendere contatto con gli uffici di Confartigianato imprese di Viterbo ai nr. 0761.337912/42.