Salute e sicurezza sul lavoro, finanziamenti dall’Inail

L’INAIL mette a disposizione 267.427.404 euro per finanziamenti a fondo perduto per la realizzazione di progetti di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. I destinatari degli incentivi sono le imprese, anche individuali, iscritte alla Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura.
I finanziamenti vengono assegnati fino a esaurimento, secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande. Il contributo, pari al 65% dell’investimento, per un massimo di 130.000 euro, viene erogato dopo la verifica tecnico-amministrativa e la realizzazione del progetto.
I soggetti interessati potranno inserire le domande di partecipazione dal 3 marzo 2015 e fino alle ore 18.00 del 7 maggio 2015, nella sezione Servizi online del portale INAIL. Per accedere all’applicativo è necessario essere registrati al portale Inail.
In caso di ammissione al finanziamento, il progetto deve essere realizzato (e rendicontato) entro 12 mesi (365 giorni) decorrenti dalla data di ricezione della comunicazione di esito positivo della verifica tecnico amministrativa finalizzata al controllo da parte di INAIL, degli elementi dichiarati dall’impresa nella domanda e alla relativa attribuzione del punteggio.

Gli uffici di Confartigianato imprese di Viterbo sono a disposizione per assistenza e informazioni (Tel. 0761.33791 – info@confartigianato.vt.it)