Firmato il nuovo accordo tra Confartigianato e Italbyte Sistemi: tra le offerte anche la nuova ECDL IT Security

Confartigianato imprese di Viterbo ha siglato una convenzione con Italbyte Sistemi srl, società con 40 anni di esperienza attiva nel settore dell’Information & Communication Technology, grazie alla quale è stata ideata una nuova offerta formativa ad hoc per i soci dell’associazione di categoria.

La Italbyte Sistemi è una realtà attiva sul territorio che quotidianamente impiega le competenze acquisite in anni di lavoro e l’utilizzo delle migliori e più aggiornate tecnologie sul mercato per migliorare la competitività e l’efficienza aziendale di privati, Pmi e pubblica amministrazione. Dalla sinergia collaborativa tra Confartigianato e Italbyte, si è creata l’esigenza di creare un’offerta che fosse studiata su misura per gli imprenditori del territorio. È nato così l’accordo che promuove corsi certificati Base e Full Standard per il conseguimento della Patente Europea del Computer (ECDL) scontati per i possessori della tessera di Confartigianato. Dal percorso in quattro moduli per sviluppare le competenze necessarie per l’alfabetizzazione digitale a quello Full Standard, completo di sette moduli, la convenzione con l’associazione di categoria prevede il 15% di sconto sui pacchetti.

Altra novità prevista dall’accordo è l’esame “Nuova ECDL IT Security” che permette di ottenere 3 punti ai fini delle graduatorie di Istituto di II e III fascia per tutti coloro che conseguono la certificazione. Con riferimento alle disposizioni inerenti le tabelle di valutazione dei titoli della fascia II e III, infatti, in applicazione del decreto ministeriale n. 249 del 10 settembre 2010, l’AICA ha comunicato che il nuovo modulo IT Security della ACDL Full Standard rientra tra quelli del livello Specialised. Pertanto, sostenendo quest’unico esame è possibile conseguire la certificazione ECDL IT SECURITY SPECIALISED LEVEL, ottenendo così 3 punti ai delle graduatorie di Istituto.

Per tute le informazioni relative ai corsi in convenzione contattare il numero 0761.33791.