Un corso per la corretta installazione delle canne fumarie

E’ in programma per il prossimo 13 novembre un corso di formazione per installatori e manutentori di canne fumarie a servizio degli impianti termici.

L’incontro formativo, organizzato da Confartigianato imprese di Viterbo e rivolto agli impiantisti della provincia, parte dalle disposizioni contenute nel Decreto Ministeriale nr. 37 del 2008 sull’attività di installazione degli impianti all’interno degli edifici, per poi affrontare tematiche specifiche sui condotti di evacuazione. In particolare verranno illustrate le norme tecniche di settore dalla UNI-CIG 7129 alla UNI-CIG 11528 fino alla UNI 10683. Le prime due norme riguardano l’installazione dei sistemi di evacuazione dei prodotti di combustione per impianti a gas di portata termica nominale inferiore e superiore ai 35 Kw, mentre la terza è specifica per l’installazione dei sistemi di evacuazione dei prodotti di combustione per generatori di calore alimentati a biocombustibili solidi di potenza termica nominale inferiore a 35 Kw.

Continua, quindi, l’azione di supporto e di assistenza per la categoria degli impiantisti da parte di Confartigianato imprese di Viterbo, da sempre attenta alle esigenze dei singoli settori di attività. Un supporto che che vuole essere anche di stimolo per la crescita professionale degli attori economici del territorio.

Per maggiori informazioni ed iscrizioni al corso è possibile contattare gli uffici di Confartigianato imprese di Viterbo al nr. 0761.33791 o all’indirizzo mail info@confartigianato.vt.it