Autotrasporto, in partenza i corsi di formazione per l’acquisizione della capacità professionale

Confartigianato imprese di Viterbo, ente autorizzato dal Ministero dei trasporti, comunica che sono aperte le iscrizioni ai corsi per il conseguimento dell’idoneità professionale sia per la preparazione agli esami per l’accesso alla professione di autotrasportatore conto terzi nazionale ed internazionale (150 ore) che per l’acquisizione della capacità professionale trasporto merci fino a 3,5 tonnellate (74 ore).

Capacita’ professionale senza vincoli e limiti
Corso propedeutico all’esame per il conseguimento della capacità professionale necessaria per lo svolgimento dell’attività di trasporto nazionale ed internazionale di merci per conto di terzi con automezzi superiori a 3,5 t. (150 ore), con frequenza obbligatoria, al termine del quale verrà rilasciato l’attestato di frequenza per accedere all’esame presso l’Amministrazione provinciale di residenza. La valenza dell’attesto di frequenza è nazionale.

Capacità professionale con mezzi da 1.5 a 3.5 tonnellate
Corso per l’acquisizione della capacità professionale per lo svolgimento dell’attività di trasporto di merci per conto terzi con mezzi da 1,5 a 3,5 t. (74 ore), con frequenza obbligatoria, al termine del quale verrà rilasciato l’attestato valido per la dimostrazione di capacità professionale senza alcun esame.

Per avere ulteriori informazioni è possibile contattare la Segreteria organizzativa: Confartigianato Trasporti Viterbo Via I. Garbini n. 29/g Tel. 0761.337910 Fax 0761.337920 E-mail: letiziacarletti@confartigianato.vt.it