Dai…centesimiamo: iniziativa di altruismo e solidarietà

Il Sodalizio Facchini di Santa Rosa, Lux Rosae e l’Avis comunale di Viterbo hanno lanciato l’iniziativa “Dai…centesimiamo”.

L’iniziativa ha per obiettivo la raccolta delle monetine da 1, 2 e 5 Centesimi ( e non solo!!) nell’ambito delle varie manifestazioni/eventi che verranno organizzati a partire dalla “Festival del Volontariato” che prenderà il via in questi primi giorni di maggio fino alla fine del prossimo mese di settembre, da destinare alla realizzazione/concretizzazione di un progetto di solidarietà sul territorio viterbese.

Il ricavato della raccolta sarà devoluto ad una o più “Casa Famiglia” di Viterbo, consentendo alla struttura di poter assicurare ai propri ospiti un ulteriore sostentamento nella difficile gestione del quotidiano.

Saranno sensibilizzate tutte le Entità Istituzionali e non presenti sul territorio viterbese con richieste di patrocinio e/o collaborazione e adesione all’iniziativa. Basterà iniziare a raccogliere le monetine le varie monetine (Centesimini) per poterle poi depositare nella “BROCCA di S.ROSA” che sarà presente ai vari eventi viterbesi.

La “BROCCA di S.ROSA”, su disegno di Raffaele ASCENZI sarà realizzata dal Laboratorio di Ceramica “ARTISTICA” (Via S.Pellegrino, 8 VITERBO diventerà il simbolo dell’altruismo e della solidarietà dei viterbesi e ci accompagnerà con la sua presenza in un percorso che la vedrà al centro di questo grande progetto.

Anche presso gli uffici di Confartigianato imprese di Viterbo (Via I. Garbini, 29/G – Viterbo) è possibile effettuare la donazione.

All’iniziativa possono aderire anche le imprese del territorio. Per avere maggiori informazioni per le adesioni è possibile contattare gli uffici di Confartigianato imprese di Viterbo al nr. 0761.33791.

copertina