Laura Belli alla guida del Movimento Donne Impresa

0

E’ stata eletta all’unanimità la nuova presidente provinciale del Movimento Donne Impresa di Confartigianato: è Laura belli giovane imprenditrice viterbese, un’ eccellenza del territorio, tenace, volitiva, caparbia, simpatica e soprattutto brava. La nuova presidente guiderà il Movimento per quattro anni e sarà affiancata dalla vicepresidente Merinda Lattanzi. Del comitato fanno parte Marilena Pennetta, Ilenya Sapora, Agnese Monacelli, Emmanuela Tardani, Katia Casantini, Barbara Roma, Valentina Laurini.

Tutte giovani donne, fiori all’occhiello del nostro territorio che andranno a sostenere il Movimento attraverso la loro esperienza e capacità imprenditoriali, donne che hanno saputo fare della loro passione un grande progetto d’impresa. “Siete capitane coraggiose, capaci di conciliare i tempi di vita con quelli del lavoro, esempi perfetti del saper essere femminile, siete tenaci, combattive e soprattutto siete giovani” è quanto afferma Fosca Tasciotti presidente uscente del Movimento Donne Impresa. Erano presenti anche il presidente Stefano Signori e il segretario Andrea De Simone che hanno ribadito l’impegno di Confartigianato nel promuovere e sostenere lo sviluppo dell’imprenditorialità femminile: “Vogliamo continuare ad essere a fianco delle donne imprenditrici per crescere e contare culturalmente, economicamente, socialmente – afferma il presidente Signori. “Voglio ricordare che la Tuscia è nella top ten italiana delle province con maggior tasso di femminilizzazione, le imprese femminili sono nel nostro territorio 10.338, a livello nazionale un milione e 330mila imprese rosa ovvero circa il 23% dell’universo imprenditoriale italiano”.

Il neo comitato si dichiara pronto a lavorare insieme e a fare rete, tanti i progetti e le attività che presto verranno avviati per la promozione dell’imprenditoria femminile. “Sono orgogliosa di essere stata scelta tra tante donne, felice di far parte della squadra di Confartigianato e di subentrare al posto di una grande donna come Fosca Tasciotti, che ho sempre ammirato” è quanto dichiara con grande ottimismo Laura Belli, presidente del Movimento Donne Impresa di Confartigianato imprese di Viterbo.

Share.

Comments are closed.