Tariffe SIAE 2018 per la musica d’ambiente sconti fino al 40% per le imprese associate a Confartigianato

I compensi Siae dovuti per il 2018 dalle imprese nei cui ambienti viene diffusa musica durante lo svolgimento dell’attività, sono invariati rispetto allo scorso anno, almeno fino al prossimo 31 marzo. A questa buona notizia si aggiunge, a favore dei soci Confartigianato, la conferma di una riduzione sensibile delle tariffe, grazie alla convenzione stipulata dall’Associazione con la Società degli autori ed editori.

Il “taglio” più consistente è pari al 40 per cento ed è riservato al settore dei trasporti. Ma anche per le altre categorie tenute al pagamento sono fissati sconti interessanti: sconto del 25 % per gli esercizi commerciali e artigiani; sconto del 15% per cento per bar, ristoranti, alberghi, villaggi turistici, campeggi e pubblici esercizi all’interno degli stabilimenti balneari; 10% per centri fitness, attività di animazione sulle spiagge, trattenimenti musicali senza ballo. Il termine per il rinnovo degli abbonamenti e quindi per il versamento dei compensi usufruendo delle riduzioni, è fissato per il prossimo 28 febbraio 2018.

Per ottenere l’applicazione delle tariffe ridotte, occorre utilizzare la modulistica a disposizione presso gli uffici di Confartigianato. Per informazioni è possibile contattare gli uffici al nr. 0761-33791 – e.mail: info@confartigianato.vt.it