Corso di aggiornamento triennale per gli addetti alle emergenze aziendali

In arrivo presso Confartigianato imprese di Viterbo il corso di formazione per l’aggiornamento degli addetti di primo soccorso. Il D.M. 388/2003 con il D.Lgs. 81/08, infatti, impone di rinnovare con cadenza triennale la specifica formazione.

Le ore di aggiornamento (4 o 6) variano in base alla classificazione di rischio della singola azienda.

Il corso è valido per le aziende appartenenti a qualsiasi gruppo individuato dalla normativa (A, B o C).
Il corso teorico/pratico è rivolto ai lavoratori, datori di lavoro, soci lavoratori, addetti, che all’interno dell’azienda ricoprono il ruolo di addetti al primo soccorso e che nell’anno 2015 hanno frequentato già la formazione base o i successivi aggiornamenti triennali previsti per legge.

La formazione di Confartigianato imprese di Viterbo per l’aggiornamento dell’addetto al primo soccorso in azienda è strutturata in modo da fornire tutto il materiale didattico necessario.

Oltre al materiale didattico per la formazione verrà fornito un test di apprendimento finale per esprimerne la valutazione delle conoscenze acquisite.

Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un regolare attestato di frequenza comprovante l’avvenuto aggiornamento ai sensi della normativa vigente.

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Ambiente, Sicurezza & Formazione di Confartigianato imprese di Viterbo ai nr. 0761.337942/12.