Operatore e modellista di pelletteria, aperte le iscrizioni ai corsi gratuiti

Sono aperte le iscrizioni ai corsi gratuiti di “Operatore di pelletteria” e “Modellista di pelletteria” organizzati dall’AIF (Associazione Italiana per la Formazione) in stretta collaborazione con Confartigianato imprese di Viterbo e Dimar Group, azienda leader del settore della pelletteria insieme ad altre dodici imprese partner.

I corsi sono completamente finanziati dalla Regione Lazio e sono rivolti a disoccupati ed inoccupati e prevedono lezioni frontali e stage nelle aziende partner di progetto. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza per il corso di “Operatore di pelletteria” e un attestato di qualifica per il corso di “Modellista di pelletteria” al superamento delle prove di esame finali.

Il corso per operatore di pelletteria ha una durata di 460 ore, mentre il percorso per modellista di pelletteria ha una durata di 700 ore ed entrambi si svolgeranno presso la sede operativa di Valentano.

Per poter partecipare ai corsi è necessario presentare la domanda di ammissione entro il 27 agosto. Le domande possono essere scaricate dal sito www.aiform.eu e dal sito www.confartigianato.vt.it nella sezione news/Documenti.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi agli uffici di Confartigianato imprese di Viterbo (0761.33791) o agli uffici di AIF (0761.1718524).