Bando Alternanza Scuola-Lavoro: c’è tempo fino al 30 settembre

Alternanza scuola lavoro, per le domande sul bando della Camera di Commercio di Viterbo c’è tempo fino al 30 settembre. L’iniziativa nasce per favorire l’incontro tra domanda e offerta e incentivare l’inserimento di giovani studenti in percorsi di alternanza scuola lavoro.
La dotazione finanziaria messa a disposizione dall’ente camerale è di 45 mila euro. L’agevolazione prevede un contributo a fondo perduto a favore dell’impresa, così modulato:
– 600 euro per la realizzazione da 1 a 2 percorsi individuali di alternanza scuola-lavoro;
– 800 euro per la realizzazione da 3 a 4 percorsi individuali di alternanza scuola-lavoro;
– mille euro per la realizzazione di 5 o più percorsi di alternanza scuola-lavoro;
– ulteriori 200 euro nel caso di inserimento in azienda di studente/i diversamente abile/i certificata ai sensi della Legge 104/92.
Ogni impresa può presentare una sola domanda a valere sul presente bando.