Controlli sulle attività di panificazione, Confartigianato a disposizione per la verifica degli adempimenti

L’area Ambiente e sicurezza di Confartigianato Imprese di Viterbo, un seguito di incontri con i responsabili dell’UOC Pre. (Prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro) della Asl di Viterbo, rende noto che presso gli uffici dell’associazione in via Garbini 29 / G sono una disposizione delle attività di panificazione tutte le informazioni specifiche per la valutazione dei rischi aziendali e la verifica degli adempimenti necessari per essere in regola con le normative normative.

Nei prossimi mesi, infatti, gli esperti del servizio si attesteranno, presso le imprese di panificazione artigianale, dei controlli sulla pericolosità delle polveri di farina e degli additivi aggiunti all’impasto, responsabili di allergie. Per i dipendenti sarà una visita, senza spese per gli interessati, mirata alla ricerca di patologie riportate respiratorio e della cute. Anche i datori di lavoro potranno, su richiesta, essere sottoposti a visita.

Per effettuare un controllo di sicurezza, salute, igiene e sicurezza negli ambienti di lavoro, in modo da evitare eventuali possibilità, è possibile ricevere consulenze specifiche per ogni azienda ‘area Ambiente e Sicurezza di Confartigianato Imprese di Viterbo, in via Garbini 29 / G a Viterbo, telefono 0761-347942, posta elisa.migliorelli@confartigianato.vt.it .