Ristrutturazione degli edifici scolastici, la Provincia ha pubblicato un avviso

La Provincia di Viterbo ha pubblicato un avviso esplorativo per una manifestazione di interesse preordinata all’affidamento di lavori di manutenzione straordinaria dei fabbricati provinciali destinati all’istruzione scolastica superiore. Gli interventi sugli edifici scolastici saranno i seguenti: lavori di manutenzione straordinaria su coperture presso l’Iiss di Montefiascone; lavori di realizzazione di un laboratorio di agraria presso l’Iis “U. Midossi” di Via Petrarca a Civita Castellana; lavori di adeguamento dei laboratori di  estetista, acconciatura e informatico del Centro di formazione professionale di Capranica con sede presso i locali dell’istituto “Canonica” di Vetralla.

Con il presente avviso la Provincia di Viterbo, settore Edilizia scolastica, avvia quindi una manifestazione di interesse,  finalizzata  alle successive procedure espletarsi ai sensi dell’art. comma 2 lett. a del D.Lgs. 50/2016 per individuare gli operatori economici interessati, se in possesso dei requisiti richiesti, all’eventuale affidamento diretto che sarà espletato nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza. Tale avviso non pone in essere alcuna procedura concorsuale o paraconcorsuale, non sono previste graduatorie, attribuzioni di punteggi o altre classificazioni di merito, ma verrà operata una indagine di mercato puramente conoscitiva preordinata alla costituzione di una short-list a cui la Provincia potrà attingere per l’affidamento dei lavori sopra citati. La manifestazione di interesse degli  operatori economici ha quindi  l’unico scopo di comunicare alla Provincia di Viterbo la disponibilità ad essere invitati a presentare offerta per i lavori di manutenzione straordinaria in argomento. L’amministrazione provinciale si riserva la facoltà di sospendere, modificare, revocare e/o annullare, a proprio insindacabile giudizio, la procedura relativa alla presente manifestazione di interesse, in qualunque momento e quale che sia lo stato di avanzamento della stessa, senza che gli interessati alla presente indagine possano esercitare nei suoi confronti alcuna pretesa a titolo risarcitorio o di indennizzo.

Gli operatori economici interessati dovranno inviare, secondo le modalità specificate, la seguente documentazione: manifestazione di interesse alla presente procedura e dichiarazione del possesso dei requisiti, redatta/e secondo l’allegato A; si specifica che è possibile presentare manifestazione di interesse per una sola tra le procedure di cui all’art. 3 del presente avviso. Nel caso di presentazione di più manifestazioni di interesse, sarà ammessa esclusivamente quella relativa alla gara di importo maggiore. La documentazione dovrà pervenire a mezzo pec entro le ore 12,00 del giorno 27 dicembre 2018 all’indirizzo  provinciavt@legalmail.it.  La candidatura dovrà essere corredata di copia fotostatica di un documento di riconoscimento in corso di validità del sottoscrittore. Non si terrà conto e quindi saranno automaticamente escluse dalla procedura   di selezione le manifestazioni di interesse pervenute dopo la scadenza sopra indicata. Tutte le informazioni sulla manifestazione d’interesse e il modulo A per rispondere all’avviso possono essere scaricati e visionate sul sito della Provincia, sezione Albo pretorio, all’indirizzo http://albopretorio.provincia.vt.it/