Le gelaterie artigiane di Confartigianato aderiscono al GelatoDay: il gusto 2019 è il tiramisù

Tutto pronto per la settima edizione del GelatoDay, la giornata europea che celebra uno dei punti forti della tradizione gastronomica italiana: il vero gelato artigianale. Il prossimo 24 marzo sarà ricco di eventi e appuntamenti per esaltare la qualità delle tecniche di lavorazione e degli ingredienti con cui viene realizzata questa prelibatezza italiana amata in tutto il mondo. Come da tradizione, il GelatoDay proporrà in tutta Europa un gusto che sarà l’ambasciatore di questa settima edizione e che stavolta avrà un sapore tutto italiano: nel 2019, infatti, la scelta è ricaduta sul il tiramisù, trionfo di sapori, capace di conquistare anche i palati più raffinati.

GELATO DAY 2019

Domenica 24, per tutta la giornata, sarà possibile degustare il gelato al tiramisù nelle gelaterie artigiane di Confartigianato Imprese di Viterbo che hanno aderito al GelatoDay 2019: Pasticceria Gelateria Polozzi in piazza della Rocca 5 e via Roma 1 a Viterbo; Crema e Latte in piazza della Repubblica 11 a Vasanello (VT); Latteria Spizzichini in via Vicenza 6 a Viterbo; CreamItaly in via San Lorenzo 40 a Viterbo.

“Nella prima domenica di primavera ecco un motivo in più per uscire e godersi un ottimo gelato artigianale – commenta Andrea De Simone, segretario provinciale di Confartigianato Imprese di Viterbo -, l’unico alimento per cui il Parlamento europeo abbia istituito una giornata celebrativa. Una golosa occasione per promuovere su tutto il territorio d’Europa il sapere dei maestri artigiani gelatieri, i cui prodotti sono riconosciuti come sinonimo di qualità ed eccellenza. Certamente le gelaterie di Confartigianato Imprese di Viterbo sapranno rendere onore al tiramisù – conclude -, nella versione tradizionale e in tutte le altre varianti proposte. Un gusto semplice e gustoso apprezzato da tutti i palati”.

Per info: 0761-33791, info@confartigianato.vt.it

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.