Fgas, on line la banca dati attiva per i venditori

La Banca Dati F-Gas è online  (https://bancadati.fgas.it/). Al momento molte funzioni sono ancora disabilitate. Di seguito  gli adempimenti e le scadenze a carico degli installatori che vendono le apparecchiature.

Le imprese in possesso di certificato per le attività di installazione, riparazione, manutenzione, assistenza e smantellamento di apparecchiature contenenti FGAS, che forniscono all’utilizzatore finale dette apparecchiature non ermeticamente sigillate provvedendo anche al servizio di installazione,  dovranno indicare gli estremi della vendita in sede di comunicazione delle informazioni relative all’installazione a decorrere dal 25 settembre 2019. L’informazione così trasmessa sarà valida ai fini di quanto previsto dall’articolo 16 c. 3 del citato decreto.

Le stesse imprese che vendono senza fornire il servizio di installazione, dovranno invece comunicare le informazioni della sola vendita a decorrere dal 25 luglio 2019.

A questo fine dovranno qualificarsi come venditori, con una pratica, da presentarsi via telematica attraverso la scrivania raggiungibile sul sito https://bancadati.fgas.it/