ODONTOTECNICI – Il punto su presente e futuro della categoria a settembre a Bari

0

La Fiera del Levate a Bari ospiterà, il prossimo 20 settembre, giorno successivo alla Giornata dell’Artigianato, la prima edizione di un evento dedicato alla categoria degli Odontotecnici, che si candida a diventare un appuntamento fisso nel calendario delle iniziative del settore.

Nell’ambito dell’iniziativa è promosso il Convegno “Odontotecnico Europeo: il laboratorio del futuro tra regole ed innovazione tecnologica”. In attesa del programma definitivo è possibile fare alcune anticipazioni. La prima sessione  si svolgerà in mattinata con un focus sulla situazione normativa del settore, con particolare riferimento alle incongruenze tra il ruolo attribuito agli operatori dalla Legge di Settore e quello previsto nell’ambito del Regolamento europeo sui dispositivi medici, tematica che sarà affrontata dall’avvocato Mauro Crosato del Foro di Verona.

Un’analisi della situazione del comparto a livello europeo rispetto al Regolamento sarà curata dal presidente della FEPPD (Fédération Européenne et Internationale des Patrons Prothésistes Dentaire) Laurent Munerot. Per approfondire gli aspetti applicativi della norma sul piano nazionale, è stata invitata ad intervenire la Dott.ssa Marcella Marletta, Direttore generale dispositivi medici, servizio farmaceutico e sicurezza delle cure del Ministero della Salute.

La sessione pomeridiana sarà riservata alle aziende fornitrici, che illustreranno la situazione di mercato relativamente alle innovazioni prodotte a beneficio dei laboratori.

Per informazioni, chiamare Confartigianato Imprese di Viterbo al numero 0761-33791.

Share.

Comments are closed.