Le categorie

Le categorie costituiscono il fulcro centrale su cui poggia la struttura di Confartigianato imprese Viterbo. Unificare le forze di tanti piccoli e medi imprenditori, caratterizzare settorialmente gli interventi sostenendo la realizzazione di specifiche politiche di categoria, facilitare l’attività di sviluppo e di orientamento al mercato delle imprese, ascoltare i bisogni ed interpretarli organizzando servizi che favoriscono il consolidamento competitivo: questi gli obiettivi principali verso cui si indirizzano gli sforzi dell’area Categorie di Confartigianato imprese Viterbo.
In particolare, l’Associazione sindacale intraprende azioni nei riguardi dei provvedimenti di legge, di adempimenti e di scadenze, organizza assemblee e direttivi, garantisce un’adeguata formazione agli associati. Ogni attività intrapresa concorre a creare le condizioni giuste affinché ci possa essere una crescita ed una maturazione economica, favorendo nello stesso tempo l’aggregazione di imprese.
Il “mercato” è la nuova scommessa di Confartigianato: far maturare il senso del valore dato dall’aggregazione di più imprese omogenee e fornire alle aziende non ancora pronte alle sfide della competizione concorrenziale gli strumenti necessari per farlo.
Di seguito la struttura delle aree di imprese di Confartigianato imprese di Viterbo.

Area Impresa 1

autoriparazione-confartigianato